Propaganda, Rula e il furto del ragionamento
La querelle Bianchi/Jebreal rappresenta molto più di uno screzio: è uno scontro sulle modalità di gestione del conflitto, e tocca un tema molto caro a queste pagine, cioè il rapporto tra ragionamento umano e adattamento all’algoritmo, al momento necessario per agglomerare consenso. Cerco qui di esporre il tema, conscio di spostare il tema del confronto dalla disparità di genere alle modalità di articolazione del discorso pubblico. Ma tanto, tutto è nato dalla Questione Palestinese. È la Società Liquida, bellezza, e ognuno parla di ciò che vuole. Senza costrutto. Tanto bastano le “reactions”.
Il Retrowatching al tempo del COVID
Un giretto tra le foto del mio cellulare degli ultimi due mesi, alla ricerca del tempo perduto. Ma questa Madeleine è secca. Quando non avvelenata.
Aggiornamento Massivo
aggiornamento massivo 2018
Laziale sì, laziale no.
Antropologia laziale: evoluzione della lazialità dagli anni settanta a Lotito: I laziali da poltrona si sono formati con Cragnotti o con Lotito?
Perché non mi piacciono i fascisti
Fascisti e antifascisti; le ragioni di una militanza annacquata e della conquista del territorio da parte del nuovo squadrismo, tipo quello del "Caso COmo"
Italiani Veri
Questa è fresca, ci sono diversi dati in fase di riscontro, prima di adire alle vie legali. Siccome non amo i linciaggi mediatici, ho preferito oscurare i nomi delle persone coinvolte; qualora fosse un'atroce [...]